LA TRISTEZZA
Lutto cittadino a Gavirate
Il consigliere comunale Marco Zaninelli s'è spento dopo una lunga malattia. Martedì 8 aprile le esequie
Si è spento domenica 6 aprile, dopo lunga malattia, Marco Zaninelli, consigliere delegato alla Cultura e in amministrazioni precedenti assessore ai Servizi sociali e all’istruzione. Aveva 51 anni, lascia la moglie Tiziana, tre figlie, Cecilia, Martina, Caterina, e i genitori. Ha fatto in tempo la sera di sabato a chiamare i genitori al telefono dall’ospedale, poi il decesso improvviso alle 8.30 di ieri.
La notizia si è immediatamente diffusa tanto era conosciuto e apprezzato come persona, insegnante e amministratore. Martedì 8 aprile, giorno delle esequie nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista alle ore 14.30, sarà indetto il lutto cittadino.
Il Consiglio comunale di lunedì sera è stato immediatamente sospeso, mentre ci sarà una veglia all’oratorio, dove sarà portata la salma.
Sebbene fosse malato da tempo e si conoscessero le sue gravi condizioni di salute, è un dolore corale quello che vivono Gavirate, come Comune e come Parrocchia, e il movimento di Comunione e Liberazione.
© Riproduzione Riservata