LIETO FINE
Ritrovata viva Giuseppina: era dispersa da mercoledì
L’88enne si era persa nei boschi del Passo della Forcora: individuata in una zona impervia, elisoccorso in volo

E’ viva Giuseppina Bardelli. La donna, 88 anni, è stata ritrovata oggi, domenica 25 agosto. Si trovava in una zona impervia, è intervenuto l’elisoccorso di Como per poterla recuperare. L’anziana di Malnate era dispersa da mercoledì scorso 21 agosto. Era nei boschi del Passo della Forcora, nel territorio di Maccagno con Pino e Veddasca, a cercare funghi insieme con il figlio. Si erano separati. Poi, ad un certo punto, quest’ultimo non era più riuscito a trovarla.
L’INTERVENTO
«La donna - spiegano dai vigili del fuoco - è stata ritrovata viva e soccorsa da una delle squadre di ricerca. Immediatamente è stato chiesto il supporto del personale sanitario a cui è stata poi affidata per le cure del caso. Le operazioni sono concluse». «Le operazioni di soccorso - spiegano ancora dai vigili del fuoco - si sono svolte in collaborazione con vigili del fuoco, croce rossa e l’Ust (unità di soccorso tecnico)».
Oggi, dunque, il lieto fine, dopo giorni di ricerche con il coordinamento della Provincia di Varese e del suo presidente, Marco Magrini.
LE CONDIZIONI DI SALUTE
La donna, trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese, avrebbe riportato fratture al femore e alle costole. Sarebbe disidratata e disorientata. E’ quanto trapela sulle sue condizioni di salute, ma al momento mancano conferme ufficiali.
© Riproduzione Riservata