IN MANETTE
Malnate: rapina all’Eurospin, arrestato
Mascherato e con due coltelli ha minacciato la cassiera ed è fuggito col bottino. Preso dai carabinieri

Rapina l’Eurospin, ma poco dopo viene arrestato dai carabinieri di Malnate. È successo nei giorni scorsi nel supermercato di via Milano, all’angolo con via dei Tre Corsi, dove il personale e i clienti hanno vissuto attimi di terrore.
LA RICOSTRUZIONE
A un certo punto un uomo, tunisino senza fissa dimora, e travisato con una maschera, si è presentato di fronte a una delle cassiere con due coltelli in mano: «Dammi i soldi, svuota la cassa». La donna, pur vivendo i momenti peggiori della sua vita, è riuscita a mantenere la calma e a consegnare delle banconote al delinquente, quantificabili in una cifra compresa tra i 500 e gli 800 euro.
A quel punto, arraffato il bottino, il rapinatore è uscito dal supermercato e si è dato alla fuga, pensando ormai di averla fatta franca. Non aveva fatto i conti coi carabinieri di Malnate che, allertati della rapina in corso, sono giunti immediatamente sul posto e sono riusciti a individuare il sospetto, fermandolo, verificando che fosse il presunto criminale che aveva rapinato l’Eurospin e arrestandolo, concludendo una brillante operazione “lampo”.
Nello stesso supermercato era avvenuta già in passato una rapina.
© Riproduzione Riservata