LA TRAGEDIA
Malore al raduno, muore parà di Meina
Roberto Doro aveva 62 anni

L’ha ucciso un malore mentre ad Asti stava partecipando alla sfilata che ha concluso il raduno nazionale dei paracadutisti. A perdere la vita è stato Roberto Doro che faceva parte dell’associazione “La collina del ricordo dei paracadutisti” di Meina. L’uomo aveva 62 anni. Era originario del Biellese. Aveva vissuto a Brusnengo e Ghislarengo, ma da tempo abitava nel Novarese a Cerano.
La disgrazia è successa nella mattinata di oggi, domenica 25 giugno. Immediatamente soccorso dal personale sanitario posizionato lungo il percorso, l’uomo è stato trasportato in codice rosso da un’ambulanza del 118 al Pronto Soccorso dell’ospedale “Cardinal Massaia” di Asti. Ma per l’ex militare non c’è stato nulla da fare. Doro aveva fatto parte della brigata paracadutisti “Folgore” che ha il suo quartier generale a Livorno. Dal 2021 era in pensione.
“La collina del ricordo” è un parco, situato a Meina in via per Colazza, in cui viene reso omaggio ai parà che hanno fatto parte dell’Esercito italiano, a cominciare da quelli caduti in guerra e nelle missioni di pace.
© Riproduzione Riservata