L’INCIDENTE
Gazzada: malore alla guida e schianto. Intervento col defibrillatore
In gravi condizioni un uomo di 79 anni. L’incidente sulla Sp 341

Potrebbe esserci un malore alla guida dietro l’incidente stradale avvenuto oggi, martedì 4 febbraio alle 13.30, sulla Gallaratese, la provinciale 341 a Gazzada Schianno, all’altezza del civico 20, al confine con Castronno. Sul posto sono intervenuti molto velocemente i sanitari del 118 con ambulanza e automedica e la Polizia locale della cittadina: gli agenti, per ottimizzare i tempi, sono riusciti subito a mettere a disposizione il Dae, il defibrillatore che si trova in piazza San Bernardino, a poche centinaia di metri dal luogo dell’uscita di strada. Così i sanitari hanno potuto utilizzare il macchinario sul conducente, un uomo di 79 anni, in arresto cardiaco.
Nello schianto non sono stati coinvolti altri mezzi: l’anziano si è sentito male e ha perso il controllo del mezzo. È stato poi condotto in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese, in codice rosso, quindi in condizioni molto gravi.
La presenza dei Dae, che sta diventando una costante in molti paesi del Varesotto, si rivela comunque preziosa per effettuare degli interventi rapidi prima ancora di procedere al massaggio cardiaco.
© Riproduzione Riservata