LA DISGRAZIA
Malore in mare: gozzanese muore a Creta
Michele Sulla aveva 47 anni. Vani i soccorsi di famigliari e bagnanti

Era appena arrivato a Creta. Il gozzanese Michele Sulla, 47 anni compiuti lo scorso 5 gennaio, si stava godendo l’inizio della vacanza quando, domenica pomeriggio, 9 luglio, è annegato nelle acque antistanti la spiaggia di Candia, conosciuta anche come Heraklion, la capitale di quest’isola greca del mar Mediterraneo. Lo scorso ottobre aveva festeggiato le nozze d’argento ed era dipendente dal 23 maggio 2011 dell’Officina Meccanica Sestese situata a Paruzzaro in via Borgomanero, la statale Biellese.
LA TRAGEDIA
Attendeva da tanto tempo questo periodo di relax. Venerdì, appena giunto nella località di villeggiatura, aveva postato su Facebook la foto di un melograno, un modo per far sapere ai suoi amici la bellezza di Creta. Ma appena due giorni dopo s’è consumata, in pochi minuti, la tragedia che gli è costata la vita. L’uomo, che sapeva nuotare alla perfezione, è entrato in acqua per fare il bagno, ma dopo poche bracciate ha iniziato ad annaspare. I suoi familiari e altri bagnanti si sono accorti di quanto stava succedendo. Sono riusciti a riportarlo a riva, ma per il poveretto, colpito da un improvviso malore, non c’è stato nulla da fare.
IL RIMPATRIO DELLA SALMA
La notizia s’è sparsa nella mattinata di oggi, martedì 11 luglio, nel Cusio e nel Vergante dove Sulla, che s’era diplomato all’istituto tecnico commerciale “Don Lorenzo Milani” di Borgomanero, era molto conosciuto. Una volta che sarà concesso il nullaosta per il rimpatrio della salma, sarà celebrato il funerale a Gozzano.
LEGGI ANCHE Si tuffa nel Ticino e muore
© Riproduzione Riservata