LA SERA DI NATALE
Maltese azzannato da pitbull. Rianimato dai poliziotti
Gli agenti della Questura di Novara salvano il cane di piccola taglia

Deve la vita a due pattuglie della Squadra volante della Questura di Novara. Un cane di piccola taglia, azzannato da un pitbull, è stato salvato dalla Polizia di Stato intervenuta, nel quartiere Sant’Agabio di Novara, per sedare una rissa.
È successo la sera di Natale, ma se n’è avuta notizia solo oggi, venerdì 27 dicembre. La lite è scoppiata in via Morazzone. Coinvolto un gran numero di persone che, urlando, hanno cominciato a minacciarsi reciprocamente e a spintonarsi sulla strada. Erano presumibilmente in stato di alterazione alcolica.
Mentre erano impegnati a riportare la calma, gli agenti sono stati richiamati nella vicina via Italo Calvari dove un pitbull teneva serrato tra i denti un cane di razza maltese. Per liberare l’animale, è stato necessario usare anche lo spray urticante e un poliziotto è rimasto ferito a una mano. Il maltese era esanime e ha iniziato a riprendersi solo grazie al massaggio cardiaco che gli è stato praticato dai poliziotti.
È stato poi trasportato al Pronto soccorso veterinario, dove, nonostante le gravi ferite, i dottori sono riusciti a rianimarlo.
© Riproduzione Riservata