AMMINISTRATIVE
Marchesi conquista Sangiano
La lista Progetto, l’unica in lizza, chiama alle urne il 45% degli elettori e batte il “nemico” quorum. Il neo sindaco ha 26 anni

Matteo Marchesi, 26 anni, è il nuovo sindaco di Sangiano. La sua lista “Progetto Sangiano”, l’unica in corsa per queste amministrative, ha ottenuto il 45,7% dei consensi, pari al voto di 515 elettori su 1126 aventi diritto, e ha così superato la sfida del quorum. «Siamo soddisfatti - commenta Marchesi, già consigliere di maggioranza con Daniele Fantoni, il sindaco uscente che dopo tre mandati ha scelto di non ricandidarsi - ha pagato il lavoro porta a porta che abbiamo svolto in campagna elettorale, e anche quello con i gazebo. Adesso dobbiamo lavorare, cercando di coinvolgere tutti i cittadini, anche quelli che non ci hanno votato. Tutti devono sentirsi rappresentati».
Di seguito il dettaglio delle preferenze ottenute dai candidati in lista con “Progetto Sangiano”: Nunzio Ribecco 14, Jessica Moro 20, Roberto Porrini 22, Franco Magri 32, Rita Guadrini 15, Tatiana Uccello 26, Martina Di Foggia 18, Nicolas Vicentin 7, Matteo Bertolazzi 6, Stefano Felli 5.
© Riproduzione Riservata