CANALE 5 AL TENNIS CLUB
Marco Melandri su “Scherzi a parte”: a Gallarate
L’iridato del motociclismo preso di mira durante una serata tra sfilate e dj set

I riflettori di Mediaset si accendono sul Tennis Club Gallarate. Il motivo? Uno scherzo a Marco Melandri. Già, perché il motociclista italiano, campione del mondo della classe 250 nel 2002, è stato al centro di uno degli sketch di “Scherzi a parte” il programma condotto da Enrico Papi. E il video girato a Gallarate è andato in onda ieri sera, domenica 9 ottobre, su Canale 5.
DJ-SET… O FORSE NO!
A metà luglio il Tc Gallarate ha organizzato una sfilata di moda della collezione estiva con tanto di dj-set al termine del défilé. L’ospite? Marco Melandri appunto il quale, in più di un’occasione, ha manifestato la sua voglia di cimentarsi non solo sulla sua due ruote ma anche dietro una consolle. E qui entrano in gioco gli autori e le telecamere di “Scherzi a parte” con la collaborazione di pochi (e silenziosi) soci del tennis club. La macchina organizzativa si è messa in moto fin dalla mattina, quando la troupe è arrivata al club per montare le telecamere ed i microfoni nascosti, poi è stato il turno delle comparse. E così alla sera, dopo la sfilata a bordo piscina, quando è stato il turno di Melandri di suonare, ecco che una serie di imprevisti ed interruzioni gli hanno messo i bastoni tra le ruote. Le telecamere si sono spostate anche nelle sale interne e poi nel parcheggio. Dopo un paio d’ore però, come da tradizione, ecco apparire l’ormai noto striscione con la scritta “Scherzi a parte“. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.
NON È LA PRIMA VOLTA
Quelle di scherzi a parte non sono le prime telecamere che varcano la soglia del tennis club gallaratese. Ad agosto il club cittadino è stato la location scelta da SuperTennis per una puntata di “Circolando”, che ha intervistato il sindaco Andrea Cassani e la vicepresidente del Tennis Club, Luisa Parasacchi. Il tutto senza dimenticare altri appuntamenti importanti come lo stage intensivo con Corrado Barazzutti o la quarta edizione del Trofeo Nazionale di wheelchair tennis (ovvero il tennis in carrozzina).
© Riproduzione Riservata