LA DECISIONE
Contenzioso Marnate-Pro loco: il Consiglio di Stato dà ragione a Betty Galli
Ribaltata la sentenza del Tar sulla gestione del centro sportivo San Carlo. L’ex sindaco commenta: «Giustizia alla comunità e alla mia amministrazione sotto ogni profilo»

Il Consiglio di Stato ha dato ragione all’ex sindaco di Marnate Betty Galli e alla sua amministrazione: si chiude così la pagina del contenzioso Comune - Pro loco sulla gestione del centro sportivo San Carlo, ora Meraki. Dopo che il Tar aveva dato ragione alla Pro loco, il Consiglio di Stato ha invece ribaltato la sentenza.
«Un sentenza che porta giustizia alla comunità e alla mia amministrazione sotto ogni profilo, amministrativo e anche penale, poiché eravamo stati denunciati», commenta l’ex sindaco Galli ora all’opposizione guidando la lista “Qui per esserci”. «Pur nella convinzione di avere sempre operato nell’assoluta correttezza e trasparenza, le pendenze giudiziarie hanno rappresentato per tutti noi un grande fardello di preoccupazione e i provvedimenti di questi giorni ci danno grande sollievo soprattutto perché provano, senza ormai più timore di smentita, che tutte le procedure relative all’ex Centro San Carlo sono state da noi condotte nella piena legalità e correttezza». Conclude Galli che non nasconde l’amarezza legata alla situazione che ha avuto anche risvolti penali e che ora si è chiusa definitivamente perché si è conclusa con l’archiviazione. «Ciò rappresenta una grandissima ricompensa per il nostro lavoro e impegno, troppo spesso sottovalutato e diffamato. Tutto ciò inoltre è prova lampante della falsità di tutte le accuse e le parole d’odio diffuse con l’intento di distruggerci. Da ultimo l’esito delle vicende giudiziarie, ci conforta anche per l’operato della Responsabile del servizio interessato, operato che è stato valutato ed accertato come assolutamente corretto e lineare».
© Riproduzione Riservata