IL COOKING SHOW
MasterChef, Edoardo avanti tutta
Il concorrente varesino supera agevolmente un’altra doppia prova ed è tra i dodici “superstiti”

Ancora pienamente in gara, anzi tra i più brillanti nella serata che ha segnato la doppia eliminazione (un po’ a sorpresa soprattutto per il primo) di Francesco e Silvia, il varesino Edoardo Franco è fra i dodici concorrenti che si contenderanno il titolo di dodicesimo MasterChef d’Italia.
BLACK MYSTERY BOX TRIONFALE
Nelle due puntate in onda giovedì sera su Sky Uno (con il solito notevole successo di audience, quasi un milione di spettatori in diretta e cifre che puntualmente sono destinate a raddoppiare e più grazie alle repliche in programma nel corso della settimana), Edoardo è stato prima il migliore nella Black Mystery Box, con i concorrenti chiamati ad assaggiare e riconoscere dieci gelatine per poi cucinare solo con gli ingredienti indovinati. Subito promosso in balconata, mentre i tre peggiori - e quindi a rischio di esclusione - sono stati Lavinia, Mattia e Giuseppe con quest’ultimo estromesso alla fine del pressure test.
SKILL TEST CON SUPEROSPITE
È stata poi la volta del secondo skill test stagionale, con protagonista (e giudice esterno) lo chef londinese Jeremy Chen, vero astro nascente del cooking mondiale molto apprezzato dai concorrenti (in particolare da Hue). Protagonisti della prova i cinque sensi: nel primo step, dedicato alla vista, i giudici decidono solo in base all’impiattamento (senza assaggiare i piatti) e gli unici a guadagnarsi la banconata al primo tentativo sono Nicola, Bubu e il varesino. Nei successivi due step, tra salvataggi e delusioni, alla fine l’eliminazione è toccata a Silvia.
Dodici superstiti
Dopo sette serate, la gara sta ormai entrando nella fase cruciale: dodici i concorrenti ancora in gara, con Edoardo Franco pienamente in lizza e capace di rivelarsi ogni volta di più uno degli chef amatoriali più amati dal pubblico oltre che dotato di notevoli capacità dietro i fornelli.
© Riproduzione Riservata