HOCKEY SU GHIACCIO - IHL
Mastini sconfitti
Terza sfida della semifinale playoff: Merano s’impone 4-1

Il Merano sul suo ghiaccio è intrattabile. I Mastini escono sconfitti 4-1 e sabato 3 aprile a Como si giocheranno il loro match-point al contrario: servirà una vittoria per arrivare fino a gara-5, altrimenti la finale di IHL sarà un affare altoatesino.
Come lo scorso sabato è stato il primo periodo quello decisivo, con Varese incapace di resistere alla sfuriata meranese che ha indirizzato la gara.
Apre lo score Ansoldi con un tiro dalla sinistra dopo nemmeno un minuto, poi i gemelli Ahlström confezionano bis e tris: bellissimo il gol di Victor dopo una combinazione veloce chiusa da un polsino nel sette, mentre Oskar segna su rebound in power play.
I gialloneri faticano a creare gioco e occasioni. Nel periodo centrale la musica cambia leggermente, complici due superiorità i Mastini aumentano i giri motore. Nella prima ottimo box play ma niente occasioni, nella seconda un polsino preciso di Schina dal centro vale il 3-1. Sembra quasi di poterci credere, ma pochi secondi dopo un tiro di Payra dalla blu incoccia su Platzer che vola in 1 contro 0 e batte Tura in back.
In apertura di terza frazione altro power play giallonero, Cordin dallo slot impegna Tragust ma sembra che anche solo arrivare a un tiro pulito sia già un grande risultato. Il match si fa un po’ fisico, senza esagerare, e la seconda metà di terza frazione va via veloce.
© Riproduzione Riservata