IL LUOGO DEL SÌ
Matrimonio nel bosco. «Qui si può»
Il sindaco di Brovello Carpugnino apre alle nozze con rito civile in un’area nel verde. «Per valorizzare il territorio»

Da oggi, lunedì 13 maggio, a Brovello Carpugnino ci si potrà sposare in mezzo al verde. Il Comune ha lanciato il progetto “Matrimonio in natura” diretto alle coppie che sognano delle nozze alternative.
I futuri sposi che hanno optato per il rito civile, ma che preferiscono una location diversa dal municipio, si dovranno rivolgere agli uffici di Palazzo di città per poter celebrare la funzione all’aperto. La prima convenzione è stata stipulata tra l’Amministrazione e i proprietari di un’area boschiva situata in frazione Graglia Piana.
L’accordo prevede la concessione al Comune a titolo gratuito degli spazi per unioni e matrimoni civili officiati da un ufficiale di stato civile, in modo da renderli immediatamente validi; quest’area è attualmente gestita da un ristoratore che però potrà non essere coinvolto nell’organizzazione della cerimonia e dei festeggiamenti.
Quest’iniziativa è mirata a promuovere l’Alto Vergante. «Speriamo che questa intesa - commenta il sindaco Davide Inzaghi - possa essere un modo per valorizzare le qualità paesaggistiche del nostro territorio e invogliare anche altri padroni di boschi a fare passi simili».
© Riproduzione Riservata