LA CONVOCAZIONE
Matteo Bianchi nel direttivo del Comitato Dolomiti-Valtellina
L’organismo è incaricato della promozione e dell’organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali Giovanili che si terranno nel 2028
Matteo Luigi Bianchi è stato nominato membro del Comitato direttivo del Comitato Dolomiti-Valtellina 2028, l’organismo incaricato della promozione e dell’organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali Giovanili Dolomiti-Valtellina 2028.
«Il Comitato, presieduto da Manuela Di Centa – si legge nel comunicato – rappresenta un punto di riferimento strategico per assicurare una legacy sportiva, sociale ed economica solida e duratura per i territori coinvolti, nel solco dell’esperienza dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026».
«La partecipazione di Matteo Luigi Bianchi al Comitato, organismo onorifico e non retribuito, mette a disposizione un’esperienza istituzionale consolidata e un impegno pluriennale nella promozione dello sport, con particolare attenzione all’hockey su ghiaccio, allo sviluppo delle comunità locali e alla valorizzazione di progettualità capaci di integrare sport, cultura e crescita territoriale. La nomina rafforza il dialogo tra istituzioni, movimento sportivo e realtà locali, con l’obiettivo di costruire percorsi duraturi di sviluppo, coesione e partecipazione attorno ai valori olimpici e alle opportunità generate dai Giochi».
Del Comitato direttivo fanno parte anche Giovanni Malagò, Ivo Ferriani, Federica Pellegrini, Carlo Leonardo Mornati, Francesco Ricci Bitti, Riccardo Caruso, Fabrizio de Vecchi, Fausta Bressani, Giuseppe Bax e Carlo Delladio.
© Riproduzione Riservata


