LIVE
Anche Max De Aloe a Besnate Jazz

Tre giorni di ottima musica all’aperto con la mini-rassegna Besnate Jazz. Si incomincia lunedì 9 luglio con il Trio di Bebo Ferra (chitarra), Gianluca Di Ienno (organo hammond) e Nicola Angelucci (batteria); la serata è dedicata all’ultimo lavoro discografico del gruppo, «Voltage», uscito un paio d’anni fa.
Martedì 10 luglio è la volta della formidabile armonica cromatica di Max De Aloe (foto), accompagnato dai fedeli Roberto Olzer (pianoforte), Marco Mistrangelo (contrabbasso) e Nicola Stranieri (batteria). Nell’appuntamento conclusivo di mercoledì 11 luglio, nella Sala Consiliare, il trombettista, biologo e compositore Guido Mazzon presenta il suo libro dedicato al cugino Pier Paolo Pasolini, «Ab joy»: sarà un singolare viaggio sospeso tra il jazz e la poesia di uno degli intellettuali italiani più acuti e controversi degli anni Sessanta.
Da lunedì 9 a mercoledì 11 luglio a Besnate, sempre alle ore 21.30 in piazza santa Maria del Castello (in caso di maltempo sotto la Loggia del Palazzo comunale).
© Riproduzione Riservata