L’EVENTO
La fiaccola olimpica arriva a Luino
Lunedì sera la Messa in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

In un clima di entusiasmo e condivisione, la comunità di Luino si prepara a celebrare l’arrivo della fiaccola olimpica in vista dei giochi olimpici Milano-Cortina 2026.
L'evento è organizzato in collaborazione con le numerose società sportive del territorio che si distinguono per il loro impegno nell'educazione attraverso lo sport.
L'appuntamento è fissato per domani, lunedì 12 febbraio, alle 20.45 nella chiesa prepositurale di Luino. Un invito aperto a tutti i cittadini, atleti, società sportive e appassionati, che potranno partecipare a una serata di preghiera e riflessione, accogliendo la fiaccola olimpica (che oggi pomeriggio, domenica 11, è arrivata a Laveno per poi ripartire in direzione nord) con il desiderio di condividere i valori olimpici che uniscono persone di ogni cultura e provenienza e condividere le esperienze che contribuiscono a formare giovani atleti non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista etico e sociale.
L'amministrazione comunale di Luino, in collaborazione con la Diocesi di Milano, invita perciò la comunità a partecipare alla Messa della fiaccola olimpica, un'occasione speciale di coesione.
© Riproduzione Riservata