TRASPORTI
Milano, mezzi Atm a rischio per sciopero mercoledì 26
Agitazione indetta da Al Cobas che chiede più sicurezza per il personale: due fasce, dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio

Non solo disagi sulle autostrade, alle prese con cantieri e rallentamenti che ogni giorno mettono a dura prova la pazienza degli automobilisti del Varesotto diretti per lavoro o studio a Milano. Anche per chi - con una scelta all’insegna dell’ecologia e del “sostenibile” - opta per i mezzi pubblici avrà difficoltà nei prossimi giorni.
In particolare, infatti, mercoledì 26 i mezzi di superficie e la metropolitana saranno a rischio a causa di uno sciopero indetto dal sindacato Al Cobas per i lavoratori dell’Azienda Trasporti di Milano.
Tra i diversi motivi dell’iniziativa ci sono anche la richiesta di riattivare su autobus e tram “il distanziamento tra conducenti e utenti con inibizione della porta anteriore per la salita e la discesa dei passeggeri” e la tutela “della sicurezza dei lavoratori più esposti ad atti aggressivi, anche con sistemi di protezione passivi”.
Lo sciopero è previsto con il consueto orario diviso in due fasce, dalle 8.45 alle 15 e poi dalle 18 fino al termine del servizio.
© Riproduzione Riservata