IL PERSONAGGIO
Miss Italia, Varese c'è
Elisa Colombo partecipa alle prefinali del concorso nazionale di bellezza a Jesolo: "Felice di essere qui"

"È un'opportunità in più che capita una sola volta nella vita, la sto vivendo serenamente e sono molto tranquilla. Se andrà bene, ben venga. Altrimenti ritorno alla mia vita tanto più che ho appena saputo, proprio qui a Jesolo, d'aver superato le selezioni per diventare assistente di volo".
Così si racconta Elisa Colombo, ventitreenne di Angera che parteciperà alle prefinali della sessantottesima edizione di Miss Italia in scena a Jesolo.
La varesina sa che è difficile vincere e resta coi piedi per terra, infatti a novembre comincerà un corso per diventare assistente di volo. Elisa ha tre fratelli, lavora in un bar, ama i viaggi e le lingue e gioca a calcio nella nazionale modelle.
Miss Italia è però un'opportunità anche per La7.
L'emittente di Urbano Cairo, dopo un'estenuante trattativa, trasmetterà la finale del concorso in diretta il 27 ottobre. Il dialogo tra La7 e Miss Italia era stato turbato nei mesi scorsi dal presidente della Camera Laura Boldrini - contro cui le Miss sono insorte con una... maglietta - che aveva definito "moderno e civile" il no di Rai1, partner per venticinque anni del concorso, alla trasmissione dell'evento.
Ampi servizi nella Prealpina in edicola mercoledì 16 ottobre 2013.
© Riproduzione Riservata