L’INVESTIMENTO
Morazzone, il paese del calcio
Due campi sintetici, squadra in promozione, giovani regionali in fascia A e una scuola con Marco Caccianiga. Il presidente Luigi Costa: «Lavoro e professionalità pagano sempre»

Il Morazzone corre veloce. Non solo dentro al campo, vista la vittoria nel campionato di Prima Categoria della scorsa stagione e l’accesso al girone A di Promozione.
Da quando è subentrata la nuova gestione, guidata dal presidente Luigi Costa, i rossoblù hanno bruciato le tappe anche fuori del campo.
Già, perché la società di via Europa, in soli due anni, si è ritagliata il ruolo di centro d’élite in provincia.
Primo punto forte sono le strutture, innovative e all’avanguardia: «Oggi stiamo raccogliendo i frutti del lavoro intenso di questi ultimi anni. A fine luglio 2014, assieme a Marco Dallo, Maurizio Compri e Marianna Zarrosso abbiamo deciso di investire qui perché credevamo nella sua rinascita e ce l’abbiamo fatta. Siamo riusciti ad avere un nuovo campo a 11 in erba sintetica omologato per la Serie D e di ultima generazione, un altro campo a 7 sempre in sintetico, un nuovo impianto luci, abbiamo ristrutturato gli spogliatoi e riqualificato l’area esterna», racconta Costa, soddisfatto del lavoro che ha regalato anche molte gioie sportive.
«Nella scorsa annata abbiamo vinto il campionato di Prima Categoria e siamo arrivati in Promozione, coronando un sogno, e in più abbiamo una compagine Juniores che milita nei Regionali di fascia A. È una grossa gratificazione per tutti noi, vuol dire che alla base ci sono un certo lavoro e una certa professionalità».
Si sa, una Ferrari senza un buon pilota è solamente una macchina, e quindi ecco che il Morazzone per correre ancora più veloce si è regalato più di un pilota di qualità. «Qui si respira la vera passione, perché nelle società dilettantistiche chi si impegna lo fa per la passione, non certo per gli interessi. E di queste figure ci vogliamo circondare, uomini di grande capacità e professionalità. Da quest’anno abbiamo scelto di affidarci a Cristian Contecome guida del settore giovanile e all’ex assessore allo Sport di Varese, ex presidente del settore giovanile del Varese nonché attuale delegato provinciale del Coni, Marco Caccianiga, che si occuperà dei Piccoli Amici: è molto bravo e capace, e noi crediamo tanto in questo settore».
© Riproduzione Riservata