LA TRAGEDIA
Morte nel cantiere di Pedemontana
Operaio di di 55 anni travolto da un masso in una galleria in costruzione: inutile il trasporto in ospedale
Tragedia nel cantiere di Pedemontana a Lozza: un operaio di 55 anni è morto dopo l'incidente all'interno di una galleria in costruzione. L'allarme è suonato poco dopo le 8.30 di lunedì 21 gennaio, non lontano dal punto dove mesi orsono si verificò l'esplosione con feriti e danni alle abitazioni in un raggio di centinaia di metri: pare che l'uomo sia stato travolto da un masso staccatosi dalla volta di una galleria in costruzione. Subito soccorso, prima dai colleghi e dopo pochi minuti dal personale del 118, è stato trasportato all'ospedale di Circolo di Varese in condizioni disperate. Ai medici del pronto soccorso, nonostante i tentativi di rianimarlo, non è restato altro da fare che constatarne il decesso.
"Sono profondamente addolorato per quanto avvenuto nel cantiere di Pedemontana ed esprimo la mia
personale vicinanza alla famiglia dell'operaio deceduto, alle maestranze e alla società" lo dichiara l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Andrea Gilardoni in merito all'incidente avvenuto sul cantiere di Pedemontana nella Galleria di Morazzone nel comune di Lozza.
"Episodi dolorosi come questo - ha proseguito Gilardoni - ci invitano a riflettere sull'importanza di garantire il massimo della sicurezza nei nostri cantiere: l'impegno su questo tema deve essere assolutamente prioritario".
Altri servizi sulla Prealpina in edicola martedì 22 gennaio.
© Riproduzione Riservata