IN VALSASSINA
Trovato morto il ragazzo disperso
Concluse le operazioni di recupero del corpo di Alessandro Bisi, il ventunenne di Saronno di cui non si avevano notizie da ieri

Purtroppo i timori peggiori si sono avverati: è stato recuperato privo di vita il corpo di Alessandro Bisi, il ventunenne di Saronno di cui non si avevano notizie da ieri nella zona del Monte Legnone, in Valsassina.
Le ricerche del ragazzo, uscito l’altro ieri, lunedì 3 gennaio, per un’escursione, e non rientrato a casa, erano iniziate ieri pomeriggio, nonostante condizioni atmosferiche proibitive.
Il ragazzo si era recato in Valsassina per una gita: era partito all’alba di lunedì dicendo ai genitori che sarebbe rimasto a dormire in tenda. Aveva raggiunto la cima, poi ieri a mezzogiorno aveva contattato la mamma annunciando l’intenzione di scendere. Dal pomeriggio di ieri non si avevano più sue notizie.
Le squadre di soccorso hanno operato fino a tarda notte in condizioni estreme sia per la quota - 2.500 metri - che per le avverse condizioni meteo, poi le ricerche sono andate avanti questa mattina. Poco dopo le 13 il corpo è stato visto da una squadra di ricerca non lontano dalla cima: possibile che la caduta sia avvenuta non molto tempo dopo l’ultimo contatto con la madre. Poi l’operazione di recupero della salma dal fondo di un crepaccio.
© Riproduzione Riservata