LA TRAGEDIA
Morto nel bosco: è Donato Garbin
L'uomo trovato impiccato a Cuirone è il quarantasettenne di Ispra scomparso nei giorni scorsi. Il corpo scoperto da due cacciatori

Il mistero è stato svelato ed è una vera doccia fredda per le speranze di una famiglia e di un intero paese: il corpo trovato ormai senza vita nei boschi di Cuirone di Vergiate è quello di Donato Garbin, il quarantasettenne di Ispra scomparso da casa da alcuni giorni e le cui ricerche si erano concentrate in un'area non lontana a quella dove è poi avvenuto il ritrovamento. Garbin è stato trovato morto, impiccato ad un albero, nell'area di via San Giacomo. L'allarme è scattato pochi minuti prima delle ore 8 quando due cacciatori, che stavano percorrendo il sentiero che da Cuirone prosegue verso Varano Borghi, hanno fatto la macabra scoperta. Sul posto sono in breve giunti vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale, ambulanza ed automedica: per l'uomo, purtroppo, non c'era più nulla da fare.
Martedì 25 novembre, in un parcheggio a Varano Borghi, nei pressi del canale Brabbia, era stato ritrovato lo scooter Derby Piaggio nero con il quale venerdì 21 novembre Garbin si era allontanato da casa, un appartamento in via Lavorascio dove viveva con moglie e figli. Le ricerche si erano così concentrate sull'area intorno a via dei Martiri. I pompieri hanno messo in campo gli specialisti del S.A.F. (nucleo Speleo Alpino Fluviale), il nucleo cinofili e il nucleo sommozzatori, nonché l'elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa. L’uomo era uscito di casa alle 7.10, come ogni mattina, per andare al lavoro a Besozzo, ma nella ditta non è mai arrivato. Poi, giovedì 27 novembre, il tragico epilogo.
Seguono aggiornamenti
© Riproduzione Riservata