NUOVO CODICE DELLA STRADA
Via libera ai motocicli 125 in autostrada, Tovaglieri: «Ampliato diritto alla mobilità»
La Commissione dei Trasporti ha approvato alla camera l’emendamento presentato dalla Lega. Attesa per il passaggio finale in Parlamento

«Una nuova dimostrazione di buon senso e di concretezza verso i cittadini, che amplia il diritto alla mobilità, indissolubilmente legato al diritto lavoro, come già avviene in Europa». Così l’eurodeputata della Lega, Isabella Tovaglieri, saluta con soddisfazione l’approvazione dell’emendamento al Codice della Strada che consentirà ai motocicli 125 cc di circolare anche su autostrade e tangenziali.
L’emendamento, presentato dalla Lega, è stato approvato il 6 febbraio dalla Commissione Trasporti della Camera dei Deputati e interessa i motocicli con cilindrata minima di 120 cc solo se guidati da un maggiorenne. «Un provvedimento molto atteso da tutto il mondo delle due ruote, che finalmente diventa realtà», commenta Tovaglieri.
Per l’approvazione definitiva si dovrà attendere il via libera del Parlamento e la pubblicazione del nuovo Codice della strada in Gazzetta Ufficiale.
© Riproduzione Riservata