NOTIZIARIO
Movida, fuori dai bar stop h24 all’alcol
Ordinanza del sindaco di Cocquio Trevisago contro l’abbandono di bottiglie in paese. Elezioni provinciali: alle 20 la chiusura dei seggi. In studio Massimo Rovati
Il Tg di Prealpina.it si apre questa sera, domenica 29 settembre, con un’ordinanza che fa discutere a Cocquio Trevisago. Per tutelare il decoro urbano ed evitare l’abbandono incontrollato di bottiglie di vetro, il sindaco Danilo Centrella ha vietato il consumo di alcolici fuori dai locali all’aperto in tutto il paese.
Giornata di elezioni: c’è ancora un’ora di tempo per votare a Villa Recalcati il nuovo Consiglio della Provincia di Varese. Urne chiuse alle 20, poi lo spoglio delle schede.
A Sesto Calende è tempo di bilanci per gli scavi archeologici all’oratorio di San Vincenzo. I risultati delle ricerche, iniziate a fine agosto e durate per tutto il mese di settembre, sono stati presentati durante una conferenza pubblica.
La Polizia di Stato celebra oggi il suo patrono, san Michele Arcangelo. In Questura a Varese la consegna dei riconoscimenti agli agenti che si sono distinti durante l’anno.
Festa ieri al Sacro Monte di Varese per il 50esimo anniversario dell’ordinazione di monsignor Bruno Fasani, assistente spirituale del Coro alpino Orobica. Musica e meditazioni durante la salita alle cappelle.
E questa mattina a Biumo don Carlo Garavaglia ha celebrato l’ultima messa da responsabile della Comunità Pastorale Beato Samuele Marzorati.
Calcio. Tutti i risultati delle partite domenicali del calcio dilettantistico.
Questa mattina si è corsa la Strasaronno, con la 10 km competitiva e la Family Run di 5 km per appassionati, giovanissimi e amatori.
In studio Massimo Rovati
© Riproduzione Riservata