TEATRO CIAK
La «Divina commedia» in un musical coinvolgente

Arriva a Milano, al Teatro Ciak, «La Divina Commedia Opera Musical», ovvero Dante in una nuova imperdibile produzione tratta dalla più grande opera italiana, con le musiche del noto compositore Marco Frisina, la regia di Andrea Ortis, i testi di Ortis e Pagano e l’inconfondibile voce narrante di Giancarlo Giannini.
Prodotta dalla Mic, Musical International Company e con l’importante patrocinio della Società Dante Alighieri, è al Ciak dall’8 all’11 marzo, poi proseguirà il suo tour a Bari e quest’estate andrà in scena anche all’Arena di Verona.
Lo spettacolo, che dopo il debutto del 2007 con oltre 450mila spettatori ritorna in scena con un restyling profondo, è adatto anche alle scuole e propone un Dante per tutti, capace di parlare ed appassionare anche i più piccoli.
In due ore e mezza, ci sono scenografie che prendono vita cambiando in pochi attimi e trascinando lo spettatore negli inferi disperati in un momento e nell’atmosfera aurea del Paradiso nell’attimo dopo; e in mezzo a questi, il viaggio di Dante, dove nulla cambia in un messaggio che ancora oggi, come nel 1300, parla allo stesso uomo divorato da vizi e passioni, ma sempre alla ricerca di quel senso della vita che Dante indica nell’amore, nell’accezione più pura.
Nel cast – affiancato da corpo di ballo e acrobati – ci sono: Antonello Angiolillo nei panni di Dante, Myriam Somma e Noemi Bordi sono Beatrice, Andrea Ortis è Virgilio, e poi Francesco Iaia, Daniele Venturini, Federica Basile, Angelo Minoli, Manuela Zanier e Rosy Bonfiglio, con la voce narrante fuori campo di Giancarlo Giannini.
Biglietti su TicketOne da 25 a 50 euro, riduzioni per gruppi e famiglie, box office 02.84269260, altre info www.divinacommediaopera.it.
© Riproduzione Riservata