LA NOVITA’
Ecco Patto per il Nord, nuova realtà federalista
Domenica la nascita del gruppo capitanato da Grimoldi. C’è anche l’ex ministro Castelli

Ecco una nuova realtà politica federalista. Fuoriusciti ed ex leghisti daranno vita ufficialmente da domenica prossima 13 ottobre al Patto per il Nord. Il gruppo promotor è capitanato da Paolo Grimoldi, parlamentare di lungo corso della Lega Nord; al suo fianco anche Roberto Bernardelli, Giuseppe Leoni, l’ex ministro Roberto Castelli, «e molti altri - si legge nel comunicato diffuso dal gruppo -, i cui nomi verranno svelati domenica 13». Patto per il Nord si autodefinisce «una nuova realtà federalista, non solo a parole, una forza concreta, dialogante che ha già ottenuto un grande risultato, federare quasi tutti le realtà politiche fuoriuscite dalla lega e personalità cacciate dal movimento stesso. Forze che hanno un comune sentire, una comune visione , l' amore è la priorità per il Nord».
Alla presentazione di domenica 13 ottobre in via Ludovica a Vimercate (ore 10) verrà svelato anche il simbolo di Patto per il Nord «che è aperto e che sta raccogliendo anche tante persone moderate che mai si erano avvicinate alla Lega salviniana».
IL MESSAGGIO
Quale strada la nuova realtà politica vorrà seguire? L’indicazione è contenuta nel comunicato: «Crediamo il Nord debba e possa ripartire ed oggi, tramite l'unica voce di Paolo Grimoldi vogliano ridare dignità , coraggio e impegno che riparta dai nostri comuni , dalle nostre municipalità, per riaffermare quei valori di federalismo, di valori solidali, di radici cristiane che contraddistinsero gli ideali di Miglio, di Bossi, passando da Carlo Cattaneo a Don Sturzo, ai milioni di amici del Nord che credettero e credono ancora in questo sogno».
© Riproduzione Riservata