L'INCHIESTA
Nessun Dorma, evaso mezzo milione
Indagini della finanza: altri guai per il contestato locale di Valle Olona chiuso da mesi

Il live bar è chiuso da mesi. Il motivo?
Una serie d'irregolarità contestate al presidente dell'associazione che lo gestiva, non ultime il frastuono notturno, la truculenza di alcuni spettacoli offerti al pubblico e persino l'emersione di rapporti di lavoro interni al locale tutti da verificare.
Questa volta, però, a tener desta l'attenzione dei cronisti sul "Nessun Dorma", live bar gestito dall'omonima associazione culturale, è la chiusura delle indagini fiscali relative alla gestione del locale, che ha inquietato per lungo tempo i sonni dei residenti di Valle Olona.
L'indagine avviata dalla Compagnia varesina della guardia di finanza ha infatti accertato che il "Nessun Dorma" era solo all'apparenza un'associazione culturale senza scopo di lucro, che usufruiva del vantaggioso regime fiscale dei circoli privati per non versare un centesimo di tasse.
In realtà - come conferma il capitano Roberto Cipullo, comandante della Compagnia della Gdf -, il "Nessun Dorma" era un locale notturno a tutti gli effetti, aperto a tutti e molto frequentato. L’attività ispettiva della guardia di finanza ha permesso di accertare un’evasione fiscale di oltre mezzo milione di euro.
Altro servizio sulla Prealpina in edicola sabato 3 dicembre.
© Riproduzione Riservata