LA FINALE
Nicola conquista Carlo Cracco
Il giovanissimo chef di Busto Arsizio vince la quita edizione di Hell’s Kitchen

Al momento della proclamazione, alla quale ha assistito (in un surreale gioco dei doppi con il se stesso del passato - il programma è stato registrato quasi un anno fa e l’immagine di esultanza andata in onda in tv era stata ripresa assieme a una versione opposta, da mostrare in caso di sconfitta -, i concorrenti ignoravano fino a stanotte l’esito finale) da un locale di Olgiate Olona vedendo il verdetto su un maxischermo, è esploso in un’esultanza catartica e quasi calcistica, lanciando un “Vai Nicooooo” che richiamava scene di tifo da stadio.
Nicola Pepe, 22 anni, bustocco, è il vincitore della quinta edizione di Hell’s Kitchen, il contest per aspiranti chef stellati condotto da Carlo Cracco e conclusosi nella notte di venerdì 21 dicembre. Sconfiggendo nella finalissima Ginevra (terza Michela, quarta Mayla, Nicola era l’unico uomo all’atto decisivo) il giovanissimo ex allievi del “Verri” si è aggiudicato il titolo di executive chef al JW Marriott Venice Resort & Spa. Prima di partecipare al Reality cooking show di Sky Uno, Nicola lavorava all’Hotel Boscolo di Lione.
Ora la carriera del giovanissimo chef è lanciata verso traguardi forse inimmaginabili fino a pochi mesi fa: «Per ora penso al ruolo di executive chef nel Cinque stelle di Venezia, ma in futuro potrebbero esserci libri, ulteriori programmi televisivi o altri progetti artistici».
© Riproduzione Riservata