Nike
Nike conferma: venderà prodotti su Amazon. Conti oltre le stime
Ceo promette un 2018 positivo. Sfida Adidas

New York, 30 giu. (askanews) - Grazie a un calo dei costi, a un'aliquota più bassa e al buon andamento delle vendite all'estero, Nike ha chiuso l'ultimo trimestre dell'anno fiscale 2017 battendo le previsioni degli analisti. Lo ha fatto confermando che venderà alcuni prodotti su Amazon, con cui la partnership è ai primi passi.
Nei tre mesi terminati il 31 maggio scorso, il colosso americano dell'abbigliamento sportivo ha messo a segno utili netti per 1,01 miliardi di dollari, in rialzo del 19% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I profitti per azione pro forma sono saliti del 22% a 60 da 49 centesimi di dollaro, sopra le attese del mercato ferme a 50 centesimi.
In quello che per Nike rappresenta il quarto trimestre fiscale, il fatturato ha quasi toccato quota 8,7 miliardi di dollari (+5% annuo), oltre le stime degli analisti pari a 8,6 miliardi. I ricavi legati al solo marchio Nike sono saliti del 7% a 8,1 miliardi di dollari; le vendite del marchio Converse sono aumentate del 10% a 554 milioni. E' andato bene anche il brand Jordan.
© Riproduzione Riservata