LA PROTESTA
«No ospedale unico»: due cortei a Gallarate
In 150 alla manifestazione di sabato pomeriggio. Il Comitato per la difesa della salute del Varesotto: «C’è ancora tempo per fermare il progetto»

«C’è ancora tempo per fermare il progetto». Così Walter Mason a nome del Comitato per la difesa della salute del Varesotto ha rilanciato questo pomeriggio, sabato 12 aprile, dalla piazza di Gallarate, la battaglia contro il progetto dell’ospedale unico per Busto Arsizio e Gallarate.
LE ADESIONI
Circa 150 le adesioni al doppio corteo organizzato dai comitati. Poche rispetto alle oltre duemila persone che scesero in piazza due anni fa in difesa del Sant’Antonio Abate.
IL CORTEO
In piazza sono confluiti i manifestanti partiti da via Pastori e da via Curtatone. Bandiere rosse tra gli striscioni delle associazioni, mentre hanno deciso di non aderire le forze politiche di opposizione che pure hanno contestato aspramente il progetto regionale. «Posti letto fantasma», le parole su cui hanno fatto leva i referenti di Medicina Democratica all’avvio del corteo dal parcheggio antistante l’ospedale di Gallarate.
© Riproduzione Riservata