LONGEVA E SMART
Nonna social compie 102 anni
Festa al centro Asfarm di Induno per Olimpia Carla Meschini che è attiva con 3.200 post su X

A 102 anni, compiuti ieri, domenica 18 agosto, usa ancora i social network. Olimpia Carla Meschini vive dal 2010 al Centro polivalente anziani Asfarm di Induno Olona, ed è attivissima, con l’account NonnaCarlaOlimpia, su X, la nuova denominazione di Twitter. I suoi post li detta alle assistenti della struttura di via Maciachini che provvedono a mandarli in rete. Ne ha già pubblicati 3.200.
Nata a Losanna il 18 agosto 1922, nel ‘24 con papà Ettore, mamma Luigia e i fratelli Raimondo, Pino e Mariuccia, s’è trasferita a Castelletto: appena dodicenne, ha iniziato a lavorare in un setificio. Nel 1945 ha sposato Natale con cui è andata a vivere a Milano. La coppia ha avuto un figlio, Ferruccio. Andati in pensione, si sono trasferiti a Venegono. Un pasticcere di Rimini, Roberto Rinaldini, le ha donato 102 mini torte “Las Vegas”, mentre il vicesindaco di Induno Andrea Brenna l’ha omaggiata con un mazzo di fiori.
Il segreto della sua longevità? «Mangiare, soprattutto dolci anche se il mio piatto preferito è il risotto giallo, bere e fa nagott». E a ottobre sarà Luigia Crugnola a tagliare il traguardo dei 102 anni.
© Riproduzione Riservata