L’EVENTO
Notte bianca di Castellanza: il programma
Sabato prossimo, 13 luglio, dalle 19. Eventi e intrattenimenti per ogni età nel centro del rione Insù da corso Matteotti a piazza Paolo VI

È tutto pronto per la nuova Notte Bianca di Castellanza. Unica incognita è il maltempo, per il resto l’entusiasmo non manca: «Siamo tutti carichi», assicura Stefano Bosello, presidente dei Giovani Castellanzesi.
SABATO SERA NEL RIONE INSÙ
L’appuntamento più atteso dell’estate è per sabato 13 luglio a partire dalle 19, quando il centro del rione Insù si trasformerà in un concentrato di eventi e intrattenimenti per ogni età, dai bambini agli anziani e, soprattutto, per ragazzi e famiglie. Luci e colori invaderanno corso Matteotti fino alla piazza Paolo VI e alle strade limitrofe: ci saranno attrazioni, street food e buona musica per stare insieme, cantando e ballando sotto le stelle. «Ci apprestiamo a spegnere la settima candelina – afferma Bosello – e anche quest’anno abbiamo fatto di tutto per rendere la Notte Bianca più bella e ricca».
IL PROGRAMMA DELLA NOTTE BIANCA DI CASTELLANZA
A parte bancarelle, ambulanti, stand degli hobbisti e delle associazioni, ci saranno il luna park con giochi gonfiabili e giostre e, sul palco mobile di corso Matteotti, un’esibizione di zumba; dalle 20 alle 21 non mancheranno la baby dance e l’animazione per i più piccoli, ma il piatto forte, alle 21.15, sarà la band “Luca Madonia... in Trio”, che festeggerà i suoi 40 anni di carriera con il concerto-tributo a Franco Battiato. Novità del 2024, l’esibizione live delle Scuole di Musica Niccolò Paganini, dalle 19.30 e per tutta la serata, ai giardini di viale Rimembranze (ben dieci le band che si esibiranno con diversi generi musicali); dalle 20.45 tornerà la live de I Nuovi Eroi con il concerto “The Goose Bombs - Rockabilly anni 50/60”, spettacolo offerto da alcuni commercianti di corso Matteotti-angolo via Ponchiroli; a seguire, dalle 22.45 nel palco adiacente il giardino della casa parrocchiale, terrà banco l’associazione La Nostra Voce con “La Dolce Vita Band”. I festeggiamenti continueranno dalle 21.30, dal palco mobile, con lo spettacolo musicale live e dj set “Only Girls”; immancabile, dalle 22.30 e fino a chiusura della serata, il “Summer Dance Party”, con la musica e i deejay di Radio Studiopiù e l’animazione e i dj delle discoteche più famose d’Italia. In caso di maltempo l’evento verrà annullato.
© Riproduzione Riservata