MALTEMPO
Nubifragio a Castellanza e Legnano: automobilisti intrappolati
Allagamenti anche in Autolaghi: chiuso lo svincolo

Mentre il nord della provincia di Varese resta tutto asciutto, a sud si registrano code e disagi a causa del maltempo. Nella prima mattinata di oggi, giovedì 6 luglio, un nubifragio si è abbattuto sulla Valle Olona, in particolare nella zona di Castellanza: disagi e allagamenti si sono registrati anche in autostrada, dove è stato chiuso lo svincolo autostradale.
In via Monsignor Colombo alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati dall’acqua in un sottopasso: sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco.
Il nubifragio di stamattina ha causato disagi in tutto il Legnanese. A Legnano è stata chiusa via San Michele del Carso. Sempre per le forti precipitazioni ci sono stati problemi ai sottopassi sulla Saronnese (all'altezza del supermercato Gigante) e in via Melzi per Rescaldina. Problemi ai tombini si sono registrati sulle vie Berchet, Cuttica e Menotti, nonché in via Ponzella.
Tra Cerro Maggiore e San Vittore Olona è andato il tilt il collettore fognario causando problemi nel capoluogo e nella frazione di Cantalupo. A San Vittore sono saltati diversi tombini in via Magenta, e lo stesso è avvenuto a Canegrate dove è stata monitorata anche l'Olona nel quartiere delle Cascinette.
Raffica di interventi per i vigili del fuoco, chiamati per gestire allagamenti e rimuovere alberi caduti.
Secondo le previsioni meteo, da domani il tempo dovrebbe tornare stabile e garantire un weekend soleggiato.
Leggi anche: Temporale a Varese, conta dei danni
© Riproduzione Riservata