STANGATA IN ARRIVO
Nuovi autovelox, con "lotteria"
Quattro "box" installati sulle strade principali della città, solo uno per volta conterrà il rilevatore di velocità. Ma gli automobilisti non sapranno quale
Si chiamano "box dissuasori di velocità" e sono di fatto l’alloggiamento dei temibili autovelox. A Legnano ne saranno installati in tutto quattro e i lavori sono già cominciati: postazioni fisse lungo alcune delle arterie più trafficate e a rischio d’incidenti che la polizia locale ha deciso di monitorare in modo ancora più stretto. L’operazione ha tuttavia una particolarità: a rotazione ci sarà un solo autovelox funzionante che di volta in volta sarà collocato e poi tolto in uno dei quattro box.
Ovviamente tutte le postazioni saranno segnalate a norma di legge con appositi cartelli ("Attenzione rilevamento elettronico della velocità"), ma non saranno date informazioni su quella attiva e su quelle vuote: gli automobilisti, insomma, se vogliono evitare rischi, dovranno comportarsi come se ognuna di esse fosse funzionante.
Uno dei box predisposti per l’autovelox è già stato montato in viale Cadorna: gli altri dovrebbero essere posizionati a breve in viale Toselli e in viale Sabotino (ben due).
Altro servizio sulla Prealpina in edicola martedì 18 settembre
© Riproduzione Riservata