CORONAVIRUS
Ojm, Ferrero e Cavazzana positivi
Ma domani Varese sarà sul parquet per affrontare la Fortitudo

Due casi di Covid 19 in casa Pallacanestro Varese. Il capitano Giancarlo Ferrero e il primo assistente Vincenzo Cavazzana sono risultati positivi al tampone svolto ieri mattina, venerdì 2 ottobre, secondo i nuovi protocolli introdotti mercoledì dal Governo che impone le società professionistiche ad effettuare test anti Covid 48 ore prima di ogni partita.
«Il club biancorosso ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore ed informato immediatamente le autorità competenti. Sia Ferrero che Cavazzana, attualmente asintomatici, sono in isolamento come da protocollo» si legge nella nota ufficiale emessa dalla società.
Negativi invece i test effettuati dagli altri componenti del Team Squadra - giocatori, allenatori, dirigenti e sanitari a contatto con il gruppo di allenamento - che secondo i protocolli della FIP partiranno regolarmente oggi per Bologna. scendendo in campo domani sul parquet della Fortitudo - la squadra di Bulleri andrà a referto con 9 giocatori - per la gara della seconda giornata di campionato dopo la vittoria interna contro Brescia. La partita si giocherà come da programma con palla a due alle 18.30: il regolamento considera la positività al Covid-19 alla stregua di un infortunio, dopo l’isolamento dei sospetti positivi, che lunedì svolgeranno un secondo tampone, l’Openjobmetis potrà proseguire allenamenti e partite, fatta salva una ulteriore verifica mediante tampone nei primi giorni della prossima settimana.
© Riproduzione Riservata