SICUREZZA SULLE STRADE
Olgiate Olona, autovelox abbattuto: mistero risolto
Indagini in corso da parte della polizia locale: nessun “fleximan” in azione

Autovelox abbattuto in via Morelli nella notte tra sabato e ieri. Nella mattina dell’11 febbraio, infatti, l’allarme e in serata è stato chiarito il “mistero”. Nessun Fleximan autore di proteste: solo una donna residente in paese che, a causa di una distrazione al volante, ha abbattuto la colonnina arancione. A causa del giorno di festa, è stato difficile contattare gli uffici per riferire l’accaduto. Dunque l’ipotesi del comandante della polizia locale Alfonso Castellone si è rivelata corretta: si è trattato di un incidente. Del resto contattato dalla Prealpina nel pomeriggio, Castellone aveva spiegato di non avere «elementi a favore dell’una o dell’altra ipotesi. Propendo più per un incidente stradale, che un atto volontario».
La polizia locale si era messa al lavoro, come aveva spiegato Castellone: «Stiamo controllando le auto transitate sotto il portale per individuare veicolo responsabile». Nei pressi dell’autovelox ci sono i varchi di ingresso in paese.
Sembrava però inverosimile che si trattasse di un “fleximan”, anche perché a Olgiate molti chiedono interventi per regolare la velocità. Castellone conferma così la sua conoscenza delle persone che vivono in paese: «Continuo a riceve sollecitazioni degli olgiatesi a fare qualcosa perché c’è troppa gente che non rispetta i limiti di velocità in molte strade. La verità è che la velocità eccessiva aumenta i decessi e le lesioni dell’utenza debole in maniera esponenziale».
© Riproduzione Riservata