Oltre al cashmere c’è di più

Falconeri è sinonimo di raffinatezza. Lo stile del marchio si esprime soprattutto nei capi in cashmere che incontrano i gusti di tutte quelle donne, giovani e meno giovani, che amano vestirsi con classe e praticità. La stessa filosofia – ovvero rivolgersi a una clientela di buon gusto, orientata al vestire classico, ma che non rinuncia all’originalità – Falconeri la applica alla moda primavera.
Il cashmere in questa stagione viene proposto nella varietà ultra fine, insieme a seta, lino e al filato Okinawa (nome tecnico del filato seta-cotone utilizzato da Falconeri).
Con i colori quest’anno il marchio ha osato: non solo le tinte pastello che sono un must have per la primavera, ma anche il fucsia e le stampe a fantasia maculata, tigre, glicine, iris e paisley. Tutto in una collezione pensata per la donna casual-chic, che ha personalità, e che ha voglia di sentirsi a suo agio ed elegante nello stesso tempo, senza paura di essere al centro dell’attenzione.
Il capo passpartù della primavera è il piumino smanicato. Falconeri lo propone in un giocoso reversibile che fa pensare ai capi per le bambole: un lato tinta unita per tutti i giorni e un lato stampato per quelle occasioni in cui si ha voglia di qualcosa in più. Un tocco di bon ton si ottiene abbinando lo smanicato ai foulard 100% seta coordinati nei colori e nelle fantasie.
Un capo pratico, che non può mancare in ogni guardaroba, è la maglia a manica lunga o mezza manica, con giro collo o collo a v, nei colori anice, fucsia, giada, oltre ai classici blu e nero.
Ampia la scelta di pantaloni di lino; capi leggeri e chic snello stesso tempo, che diventano unici se scelti nelle tinte anice, arancio e glicine (oltre che al classico bianco). Completano l’outfit le camicie e le canotte in seta.
La linea giovanile di Falconeri si esprime anche negli abiti lunghi con lo scollo a goccia, realizzati con le stampe fantasia. Per chi lo desidera, gli stessi abiti possono essere scelti in seta, in cotone crochet e lino, in taglie che spaziano dalla 38 alla 48. Abiti che possono piacere a tutte le donne, anche a quelle più formose, che trovano in Falconeri modelli che celebrano le curve, mettendole piacevolmente in mostra.
© Riproduzione Riservata