SANITA’
Ospedale di Busto Arsizio, Francesca Crespi dirigente della direzione medica
Nuova nomina in Asst Valle Olona: «Grande entusiasmo»

Proseguono le nomine all’interno di Asst Valle Olona: a Francesca Crespi è stato assegnato l’incarico di dirigente medico presso la Direzione Medica del presidio ospedaliero di Busto Arsizio.
Specializzatasi in Igiene e Medicina preventiva ad indirizzo Igiene e Organizzazione dei servizi ospedalieri all’Università di Pavia, la dottoressa Crespi ha conseguito due master.
Oltre a ricoprire il ruolo di presidente della Commissione dispositivi medici, è anche componente del CIO (Comitato infezioni ospedaliere) e della Commissione per la stesura del regolamento di radioprotezione. Sino al 2020, poi, Crespi ha svolto la funzione di docente universitaria per il Corso di Laurea Infermieristica nella sede di Busto Arsizio dell’Università degli Studi di Milano.
«Ho accettato con entusiasmo il ruolo attribuitomi in quanto lavoro in Direzione Medica da tanti anni (circa 16) e sento un forte senso di appartenenza verso l’ospedale e le persone che nel tempo l’hanno reso un punto di riferimento importante per il territorio - afferma la dottoressa Crespi - Ho lavorato con quattro direzioni strategiche e con numerosi responsabili di unità operative che si sono succeduti in questi anni. Trovo in questo ospedale una grande professionalità da parte di medici e comparto, dimostrata grandemente anche nella gestione della pandemia che ha stravolto per più di due anni l’attività ordinaria richiedendo capacità di rapido adattamento e grande umanità».
© Riproduzione Riservata