PALLAMANO
Aviometal, si fa sul serio
Final Eight di Coppa Italia a Conversano: le cassanesi sfidano Oderzo e il loro passato

Spazio alle Final Eight di Coppa Italia in programma fino a domenica 4 febbraio al PalaSanGiacomo di Conversano (Bari).
Oggi, venerdì 2 febbraio, si comincia con i quarti di finale e una delle partite più attese è quella che metterà di fronte Aviometal e Oderzo (ore 16).
A suscitare interesse è innanzitutto l’incertezza del pronostico: in campionato la squadra di Cassano Magnago è terza con una sola lunghezza di vantaggio sulle venete e stasera si annuncia una lotta all’ultimo pallone.
A dare ulteriore pepe alla sfida è la presenza nell’Oderzo del portiere Barbara Meneghin e del terzino Sabrina Colombo che hanno vestito per diversi anni la maglia dell’Aviometal.
Non solo: da qualche settimana sulla panchina veneta siede Neven Andreasic: non si tratta di un vero e proprio ex, perché non ha mai allenato l’Aviometal, ma è come se lo fosse perché per diversi anni è stato tra i protagonisti della pallamano cassanese, prima come giocatore delle Acciaierie Tacca e poi come tecnico della gloriosa Italiana Macchi che ha condotto alla conquista di sei scudetti.
In casa Aviometal, recupero lampo per Michela Cobianchi che si è già ristabilita dal recente infortunio a una caviglia.
Sasa Milanovic ha convocato sedici giocatrici, ma la presenza di Bianca Barbosu sarà in dubbio fino all’ultimo. Portieri: Milosevic, A. Ponti. Terzini: Barbosu, Brogi, Cobianchi, Gheller. Ali: Bassanese, Madella, L. Ponti, Romualdi. Centrali: Bagnaschi, Canziani, Jovovic. Pivot: Bertani, Del Balzo, Dinolfo.
- - -
QUARTI DI FINALE
Oggi, ore 14: Casalgrande-Dossobuono; ore 16: Aviometal-Oderzo; ore 18: Salerno-Estense; ore 20: Conversano-Brescia. SUL WEB
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su www.pallamanotv.it
© Riproduzione Riservata