PALLAMANO
Under 17, Cassano campione d’Italia
Surclassata Merano (30-18): le Furie si aggiudicano lo scudetto

Cassano trionfa nella scena giovanile maschile della pallamano italiana, regalando il secondo scudettino al club del neopresidente Cristiano Braggion sette giorni dopo la vittoria degli Under 19.
A Fanano (Modena), ieri, domenica 10 giugno, si è svolta la finale Under 17. Protagonisti le Furie biancoamaranto di Cassano Magnago e i Diavoli neri di Merano.
La partita, come accaduto la settimana precedente, ha avuto quali vincitori indiscussi, ancora i varesini.
Nei primi minuti gli altoatesini, ben disposti in difesa, hanno mostrato le loro qualità migliori. All’8’, però Merano era in vantaggio per 5-3 ma la situazione si è subito capovolta: in difesa ha brillato il pivot Ivan Terliati e in attacco i biacoamaranto hanno cominciano a sfoderare gli artigli, unendo la potenza alla tattica del “Cobra” Massimiliano Possamai e la classe di Thomas Bortoli.
Da sottolineare anche le parate di Andrei Barbosu.
All’11’ è arrivato il sorpasso biancoamaranto grazie a un pallonetto di Paolo Di Pancrazio.
Di fatto, all’intervallo il titolo tricolore era già nella mani della squadra cassanese, avanti per 19-8.
Nella ripresa i varesini hanno continuato a essere padroni del campo: i gol di Riccardo Velardita e Simone La Bruna sono valsi il +15 (29-14).
E primo del fischio finale, c’è stata la passerella delle seconde linee e lo show del terzo portiere cassanese Gabriele Bortignon, che, dopo il 30-18, ha dato il via alla festa biancoamaranto.
© Riproduzione Riservata