LE INDAGINI
Parabiago, distrae il negoziante e ruba i soldi dalla cassa: denunciata
La donna resta a piede libero. Il sindaco: «Importante denunciare i reati subiti»

La Polizia locale ha identificato l’autrice di un furto aggravato avvenuto in un esercizio commerciale del centro cittadino nei giorni scorsi. A inizio febbraio, infatti, il comando era stato informato di un atto criminale avvenuto ai danni di un negozio.
Da subito sono state avviate indagini che, dopo il compimento di una sequela di atti investigativi, hanno individuato l’autore del grave reato: una donna di 40 anni, che è stata deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. La 40enne aveva distratto il negoziante prelevando i soldi in cassa.
La buona riuscita dell’operazione investigativa la si deve anche alla collaborazione con le altre forze dell’ordine, ma è indubbio l’importante ruolo degli agenti parabiaghesi: «Il ruolo della Polizia Locale nel mutato quadro istituzionale - afferma il comandante Angelo Imperatori Antonucci - non si limita ai soli controlli di polizia amministrativa, ma interessa tanti settori, tra cui quello di Polizia Giudiziaria. Il nostro impegno per contrastare episodi illeciti a danno della comunità parabiaghese sarà sempre più serrato».
«L’attività della Polizia Locale comprende molti aspetti - afferma il sindaco Raffaele Cucchi - e i cittadini non sempre ne hanno cortezza, portare a conoscenza il lavoro di indagine che spesso si cela dietro a una denuncia diventa, quindi, importante per due motivi: far comprendere l’importanza di denunciare i reati subiti e fungere da deterrente per chi fa del reato una prassi di vita».
© Riproduzione Riservata