LA TRAGEDIA
Tre città in lutto per Pietro, morto a 20 anni
Ancora gravissima l’amica che viaggiava con il ragazzo in sella allo scooter finito contro un’auto domenica a Parabiago

Amava i cani, le moto e la musica Pietro Calogero, il ventenne di Nerviano morto sul colpo domenica a causa dello schianto con una Fiat Cinquecento sul Sempione.
Resta gravissima e in rianimazione all’ospedale San Gerardo di Monza la sua amica Bianca, che era in sella allo scooter con lui e che è stata sbalzata facendo un volo di parecchi metri. Nerviano, Parabiago e anche Legnano sono sotto choc dopo l’incidente: Pietro e Bianca avevano studiato al liceo scientifico Galileo Galilei. Il giovane lascia i genitori e la sorella Marta. Da ragazzino era stato scout così come la sorella, crescendo aveva dimostrato un carattere ribelle con i suoi gusti spiccati e la grande passione per il suo cane, la musica e YouTube (era fan dei IPantellas, gli Youtuber italiani più famosi), tanto da essersi fatto anche un selfie con Jacopo Malnati. Nerviano è rimasta sotto choc per la morte del ventenne che sembrava ieri andasse ancora alla scuola materna del paese.
Il pensiero e le preghiere della comunità sono rivolte anche a Bianca, la ragazza che continua a lottare al San Gerardo dopo il delicato intervento in neurochirurgia. Per lei saranno decisive le prossime ore.
Intanto i carabinieri della compagnia di Legnano si stanno occupando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Erano da poco passate le 19 di domenica sul Sempione all’altezza del Carrefour quando la moto guidata dal giovane e un’utilitaria guidata da una 31enne stavano viaggiando nella stessa direzione. Pare che l’utilitaria abbia svoltato in direzione del supermercato, l’impatto è stato inevitabile. Il condizionale è d’obbligo dato che la ricostruzione è al vaglio dei carabinieri. Così, la moto si sarebbe trovata di fronte l’utilitaria, sbattendoci contro. Il giovane è finito sotto la Cinquecento, mentre la ragazza è stata sbalzata e ora lotta per la vita.
© Riproduzione Riservata