LA KERMESSE
Partito il Lonate Sport Festival: tre giorni di eventi
La seconda edizione è stata inaugurata nella serata di venerdì. Fino a domenica esibizioni delle realtà cittadine e testimonianze dei campioni

Taglio del nastro nella serata di venerdì 13 settembre all’area mercato di via Galvani - effettuato dall’assessore allo sport Andrea Colombo - per la seconda edizione del Lonate Sport Festival. Presenti il sindaco Elena Carraro in fascia tricolore, l’assessore ai servizi sociali Raffaella Bandera, la Consulta Sportiva, le associazioni sportive e territoriali oltre ad alcuni atleti dei gruppi sportivi.
Una tre giorni che vedrà esibirsi l’Audax Sant’Antonino, la Lonatese Calcio A5, il Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo, la Pallavolo Lonate, il Centro Danza Millenium, la Rotellistica Lonatese, il Centro Sportivo Italiano, lo Sci Club Sant’Antonino e il Basket Lonate. Kermesse aperta dagli sbandieratori di Ferno e che si concluderà domenica sera con le testimonianze del campione paralimpico Daniele Cassioli e dei campioni lonatesi di ieri come Danilo Grassi, Francesco Plebani, Giuseppe Bonalanza (ciclismo) e di oggi come Riccardo Santomassimo (pallavolo) e Riccardo Giudici (danza classica). C‘e la rinascita della Consulta Sportiva fortemente voluta da Colombo. Che, insieme al sindaco Carraro, ha detto: «Lo sport insegna i veri valori della vita, del rispetto e della perseveranza, qui per costruire una Lonate ed una comunità più attenta, più unita e più forte».
Il servizio completo sulla Prealpina di sabato 14 settembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata