LA LITE
Paruzzaro, rissa al Circolo Arci: arrivano i carabinieri
Coinvolte due famiglie: necessario l’intervento di tra pattuglie e dei soccorritori del 118

Un diverbio trasformato in una lite e poi in una rissa. È successo domenica sera, 17 dicembre, al Circolo Arci di via San Grato a Paruzzaro.
Sono state coinvolte due famiglie non residenti in paese. Non sono stati resi noti i motivi che hanno portato a questa zuffa che ha visto coinvolte una mezza dozzina di persone. I gestori hanno cercato di sedare la rissa, ma visto vano il prodigarsi per mettere pace fra i due clan è stato chiesto l’intervento dei carabinieri della compagnia di Arona.
Ci sono volute tre pattuglie giunte da Gattico, Borgomanero e Gozzano per mettere fine allo scontro. I componenti dei due gruppi sono domiciliati nell’aronese. Ai primi soccorritori del 118 si è presentata una scena con uomini stesi a terra feriti o contusi. Per uno di loro, steso sotto il porticato del bar, si è pensato a condizioni gravi, ma poi si è ripreso. Con un’autoambulanza del 118 l’uomo è stato trasportato al Dea del Santissima Trinità di Borgomanero, mentre gli altri hanno deciso di rinunciare al ricovero.
Il Circolo Arci si trova sulla strada che unisce il centro con la frazione di San Grato ed il vicino municipio. Molti i curiosi accorsi dopo l’arrivo delle forze dell’ordine a sirene spiegate.
© Riproduzione Riservata