IL CASO
Patatina "blasfema" bandita dal collegio di Gorla
Dura presa di posizione del rettore del Rotondi. Il plauso di Pillon

«A volte servono anche questi piccoli gesti per dimostrare il nostro disappunto». Inizia così il post pubblicato sui social da don Andrea Cattaneo, rettore del collegio Rotondi di Gorla Minore, in cui di fatto si annuncia che una particolare marca di patatine in busta non sarà più in vendita nello storico istituto.
«Una pubblicità creata in triplice versione, la cui più blasfema gira proprio sui social (che sono continuamente osservati dai nostri ragazzi) - precisa - dove l'Eucarestia viene sostituita da una patatina, è inaccettabile e offensiva».
«L'accettazione silenziosa e il non prendere posizione di fronte a tale pubblicità irrispettosa e blasfema sarebbe un grave errore educativo - conclude -. Mi aspetto un urgente presa di posizione da parte delle autorità competenti».
Il post è diventato subito virale e ripubblicato dall’ex senatore Simone Pillon: «Novantadue minuti di applausi a don Andrea Cattaneo, rettore del collegio Rotondi di Gorla - ha scritto - per aver bloccato la vendita delle Amicachips. Finalmente un sacerdote coraggioso! Siamo tutti don Andrea!».
© Riproduzione Riservata