GUIDA ILLEGITTIMA
Patente mai conseguita. Eppure guidava
Denunciato dai carabinieri in Ossola. Pochi giorni prima un automobilista in stato di ebbrezza aveva tamponato un bus turistico

Girava tranquillamente al volante di un’auto, pur non avendo mai conseguito la patente. A Crevoladossola nel fine settimana i carabinieri hanno denunciato a piede libero un pregiudicato che guidava pur non avendo mai superato l’esame per la patente. Non solo: dai successivi controlli è poi emerso che solo qualche giorno prima l’uomo era già stato denunciato per lo stesso motivo.
AUTO CONTRO BUS
Sempre nel weekend, ma in Valle Vigezzo, si è verificato un incidente, fortunatamente senza feriti ma il rischio che si è corso è stato alto. La mattina dell’Immacolata, con le vie di Santa Maria Maggiore affollate di famiglie con bambini per i tradizionali mercatini natalizi, un 57enne alla guida della propria auto ha tamponato un bus turistico di una società lombarda fermo in sosta nella centrale via Matteotti. Fortunatamente, come si è detto, nessuno è rimasto ferito nell’impatto, ma il conducente del mezzo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, davanti ai carabinieri intervenuti per i rilievi, ha rifiutato di sottoporsi al test con etilometro. E’ stato così denunciato a piede libero: per lui anche il ritiro della patente e il sequestro l’auto.
NON E’ L’UNICO
Negli ultimi giorni, a livello di territorio provinciale del Vco, sono stati altri due gli automobilisti denunciati per essersi rifiutati di sottoporsi agli accertamenti anti droga o con etilometro, mentre altri sei sono stati sorpresi alla guida con tassi alcolici che vanno da poco più di 1, fino a 2,30 g/l. Ad altri sei automobilisti, con tassi più bassi, è stata ritirata la patente e gli stessi soggetti sono stati segnalati alla Prefettura di Verbania.
© Riproduzione Riservata