INTERVENTO DEI MILITARI
Pedina la ex a Cerro Maggiore, stalker in manette
La donna si è accorta della presenza molesta e ha avvertito i carabinieri. Un 38enne finisce in carcere per aver violato un obbligo di assistenza familiare

Segue la ex per le vie del paese ma ad aspettarlo trova i carabinieri che lo arrestano. È quanto capitato a uno “stalker” nella mattinata del 25 maggio per le vie di Cerro Maggiore.
Lui, un quarantenne di Rescaldina, ha deciso letteralmente di pedinare l’ex compagna, una coetanea cerrese. La donna stava camminando quando si è accorta della presenza molesta e preoccupante dell’uomo nel più classico dei casi di stalking. La 40enne ha così chiamato i carabinieri: una pattuglia si trovava in zona ed è accorsa subito sul posto. Lo stalker è stato arrestato e portato al carcere di Busto Arsizio. Su di lui, peraltro, non gravavano altre misure preventive, come divieti di avvicinamento.
ARRESTATO PER VIOLAZIONE DI ASSISTENZA FAMILIARE
Il 27 maggio, invece, un 38enne di Magnago è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione. Questo, curiosamente, è stato dovuto alla semplice violazione di un obbligo di assistenza familiare (tipologia di reati in cui per esempio possono rientrare il mancato pagamento degli alimenti all’ex moglie). In questo caso i reati sono stati commessi dal 2017 nella città di Seregno.
© Riproduzione Riservata