SICUREZZA
Picchia la compagna. Arrestato
In manette un 45enne. La vittima era scesa in strada per chiedere aiuto. La Polizia rafforza i controlli durante le feste

Un uomo di 45 anni è stato arrestato dalla polizia con le accuse di maltrattamenti e lesioni personali aggravate ai danni della compagna.
È avvenuto domenica 23 dicembre quando la vittima, dopo l’ennesimo litigio, era scesa in strada e aveva chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto si è precipitata una pattuglia della Volante che ha riscontrato sulla donna segni di violenza.
Gli agenti hanno cercato quindi di entrare nell’abitazione del compagno che però si era barricato in casa; sono stati allertati i dei vigili del fuoco.
L’uomo ha poi opposto resistenza ai controlli. E sono quindi scattate le manette; il 45enne è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale.
La compagna avrebbe subito maltrattamenti da un anno: ha ricevuto il supporto di una psicologa sia in ospedale, dove è stata portata per le prime cure, sia durante la formalizzazione della denuncia.
La Polizia ha intensificato i controlli durante le festività natalizie. L’attività svolta negli ultimi quattro giorni dalla Questura di Varese, dai commissariati di Busto Arsizio e di Gallarate, dalla Polizia di frontiera, dalla Polizia stradale e dalla Polizia ferroviaria ha portato a nove arresti e 19 denunce, con 1.373 persone e 449 automezzi sottoposti a controlli.
© Riproduzione Riservata