IL MISTERO
«Picchiato per ore»: giallo ad Azzio
Uomo soccorso in strada dopo essere saltato da un terrazzo. Ricoverato in gravi condizioni

Giallo ad Azzio, dove un tranquillo pomeriggio domenicale di fine agosto, ieri 31, si è trasformato in un mistero. Un uomo è stato trovato ferito in strada, non lontano da casa sua, apparentemente in fuga da un’aggressione brutale. È successo intorno alle 15 di ieri, in via Cavour, dove un sessantatreenne di origini nordafricane è stato soccorso prima da alcuni passanti e poi dal 118 con diverse lesioni a volto, braccia e torace, e trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese. Le sue condizioni, pur gravi, non sembrano al momento mettere a rischio la sua vita.
Secondo quanto raccontato dallo stesso ferito, sarebbe stato costretto a saltare dal balcone al primo piano di un’abitazione per sfuggire a un pestaggio durato ore, durante la quali gli sarebbero state anche messe fascette alle caviglie.
I carabinieri della Compagnia di Luino sono intervenuti immediatamente per ricostruire la dinamica e individuare i responsabili, acquisendo elementi direttamente dal paziente in ospedale. Al momento, però, il racconto resta parziale e le indagini, anche del Comando provinciale, procedono tra ipotesi e verifiche sul posto.
Non sono state riscontrate ferite da arma da taglio: il sessantatreenne sarebbe stato colpito a mani nude e forse con cinture, con una violenza tale da lasciare l’uomo in stato confusionale quando è stato trovato dai soccorritori. Naturalmente scossa la piccola comunità nel cuore della Valcuvia, di fronte a tanta violenza per ora senza spiegazione.
© Riproduzione Riservata