SICUREZZA
Polfer a Saronno entro fine anno
L’annuncio è arrivato in occasione del vertice in Prefettura di martedì. Previsto anche un nuovo sistema di videosorveglianza in stazione
Potrebbe concludersi entro fine anno la telenovela sull’arrivo della polizia ferroviaria nella stazione di piazza Cadorna, a Saronno.
IPOTESI DICEMBRE
Da quel che risulta, nel vertice che si è svolto ieri – martedì 21 ottobre – in Prefettura, con i sindaci dei Comuni nei quali vi è un terminal ferroviario, da parte dei responsabili della Polfer Lombardia è arrivato l’annuncio che entro dicembre dovrebbe essere disposto un distaccamento della polizia ferroviaria nella stazione saronnese; dal canto proprio le ferrovie si sono dette disponibili a mettere a disposizione una sede dove localizzare appunto le attività della Polfer.
PIÙ SICUREZZA
L’anno prossimo le ferrovie, dovrebbero anche mettere in atto un completo rifacimento del sistema di videosorveglianza della stazione, passando in sostanza dal sistema analogico a quello digitale. Tutte iniziative che sono appunto mirate a garantire maggiore sicurezza nella zona della stazione, frequentata ogni giorno da un gran numero di pendolari.
Gli approfondimenti sulla Prealpina di giovedì 23 ottobre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


